Prova di forza dell’Ozzano Calcio, che si presenta a Fognano dopo il pareggio casalingo contro l’Atletico Parma contro una formazione dai risultati altalenanti ed uno dei migliori attacchi del campionato.

I nostri ragazzi iniziano subito forte, giocando il primo tempo quasi a porta romana, finalizzando appieno le molte occasioni create.
Nei primi 10 minuti, 3 occasioni sciupate, la prima con lo Schiavo, servito di tacco da Manu al limite dell’area ma il portiere respinge bene, poi è Alessio, servito ancora da Manu che calcia un diagonale angolato che finisce fuori di un soffio, infine ancora Manu che prima con un bel diagonale impegna il portiere a deviare in angolo il pallone, e dal corner anticipa il difensore con il pallone che scheggia il palo.

Al 15′ però da una respinta della difesa il Giamma prova il tiro del falco che si materializza in un tiro teso a fil di palo dove nessuno può intervenire e l’Ozzano è in vantaggio.

A distanza di 5 minuti uno dall’altro arrivano altri due gol con la firma dell’accoppiata Manu – Schiavo: nel primo caso viene rubata palla da un disimpegno difensivo, Manu  intercetta un passaggio e dal fondo crossa un mezzo per lo Schiavo che trova l’incornata vincente per il raddoppio; il secondo, una punizione del Delpio per Manu che stoppa, si gira saltando l’avversario e dal cross basso spunta ancora il piede dello Schiavo che insacca il terzo goal per l’Ozzano, secondo personale.

Nella ripresa, parte meglio il Montanara che nei primi minuti riesce ad avanzare il baricentro e trovare il goal (gran goal), che riapre la partita seppur per pochi minuti quando Manu (migliore in campo) entra in area e viene atterrato senza motivo (il pallone stava andando verso il calcio d’angolo), rigore ed espulsione per il difensore (a nostro giudizio esagerata).
Il Filo, entrato da poco segna il 4° goal per l’Ozzano. Sul finire di gara, un altro rigore (generoso) viene assegnato al Montanara che però il nostro Cristian riesce a parare!!

Finisce la partita, e con lei anche un 2015 finito bene e che deve essere da spunto per affrontare il 2016, la fine del girone di andata e tutto quello di ritorno.

Categories: Amatori 11, Calcio, Partite
  • Stadio


    Il campo da gioco di Ozzano Taro i trova in via Folli 3, ed è dietro il campo parrocchiale visibile dalla strada principale.

  • Follous on Twitter

  • Mi Piace su Facebook

  • Social OC

    Link to my Facebook Page
    Link to my Twitter Page
    Link to my Youtube Page
    Link to my Flickr Page
    Link to my Rss Page